Resi 2021-12-29T08:11:12+01:00
how to write an advanced higher english essay paperhelp.nyc how to write speech in english exam
how to write an essay matrix freeessaywriter how to write a summary memo
how to write an essay in english for beginners paperhelp how to write in english exam

Come effettuare un reso?

Qualora volessi effettuare un reso di un tuo acquisto su Izzo Autoricambi è necessario inviare esplicita richiesta entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine
Puoi scriverci ad info@izzoautoricambi.it indicando:
nome, cognome, numero d’ordine e recapito telefonico.
Verrai ricontattato in poco tempo da un nostro operatore per concordare il ritiro, gratuito se il motivo del reso può in qualche modo essere dipeso da noi, altrimenti il costo della spedizione sarà a carico del richiedente il reso e defalcato dall’eventuale rimborso.
NOTA: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Tutti gli articoli acquistati sono nuovi e dovranno essere restituiti integri, non usati, usurati o danneggiati.
Quando riceverò il rimborso?
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione ha raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi può trascorrere mediamente dai 2 ai 7 giorni lavorativi.
Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per il contrassegno ( nel caso in cui tu abbia pagato direttamente alla consegna).

Dettagli preparazione pacco per il reso

  • Prepara il pacco con tutto il contenuto ricevuto al suo interno
  • Accertati che il cartone sia adatto alle dimensioni del prodotto che hai acquistato in modo da non rovinarlo e riponilo con cura
  • Sigilla attentamente il pacco in ogni punto
  • Stampa la lettera di vettura che ti è stata inviata dalla nostra assistenza
  • Applicala sul pacco in modo che tutti i dati siano visibili
  • Attendi che il corriere effettui il ritiro nel giorno stabilito presso l’indirizzo da te comunicato
  • Torna presto a trovarci

Resi per merce difettosa:

Qualora si rendesse necessario questo tipo di reso, la procedura di richiesta e di preparazione del pacco è la stessa, sarà adottata una eventuale prassi di rimborso a seconda dei casi, o l’invio di altro ricambio.  Alla ricezione del pacco, con il particolare per cui si richiede una verifica in garanzia, il nostro personale ispezionerà lo stesso  al fine di verificare che la merce non sia anzitutto danneggiata ( ci esula da qualsiasi tipo di richiesta di garanzia, la merce rotta non è coperta in nessun caso da garanzia ). L’oggetto per il quale si richiede la verifica sarà inoltrato al fornitore che dovrà verificarne, con apposita strumentazione dedicata, la qualità ed eventuali difetti di fabbrica. La tempistica varia a secondi dei casi da un minimo di sette a un massimo di 14 giorni lavorativi.

Dall’esito della verifica si procederà come segue:

Oggetto riconosciuto difettoso: Il cliente riceverà in sostituzione un ricambio identico a quello in questione ( potrà eventualmente concordare altra soluzione escluso il rimborso )

Oggetto riconosciuto non difettoso: Dalle verifiche effettuate potrebbero sorgere motivazioni che comportino il non riconoscimento della garanzia, esse saranno sempre seguite da relazioni tecniche su carta intestata dall’ente che ha effettuato i controlli. Il cliente potrà decidere se riavere indietro il ricambio oppure avere il rimborso al netto delle spese.

Costi di gestione della pratica in Garanzia:

1 ) costo dell’invio del ricambio presso il nostro indirizzo a carico del cliente ,

2 ) in caso di riconosciuta difettosità, il costo per il re-invio della spedizione sarà a carico del cliente per il 50%.

3 ) in caso la garanzia non venisse riconosciuta, il cliente potrà decidere di essere rimborsato. Dal rimborso verranno detratte le spese di cui al nr 1, oppure potrà richiedere l’invio del particolare difettoso le cui spese di spedizione saranno sempre a suo carico.

L’intera procedura riguardo al capitolo garanzia è stata creata seguendo le disposizioni di legge  ed adottando politiche aziendali.