Condizioni di vendita 2018-11-10T19:19:56+00:00

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l’IVA
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili.

Validità dei prezzi e conferma d’ordine via email

Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via email. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che il venditore non si assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di difetto presunto, il bene acquistato dovrà essere rispedito a vostre spese presso la sede del venditore, previo autorizzazione. A seguito di perizia del costruttore e di esito positivo della stessa, sarete rimborsati, anche del costo della spedizione, in caso di esito negativo avrete visione del rapporto della perizia e deciderete se farvi rispedire il bene, a spese del venditore o se lo stesso debba essere rottamato, il tal caso rinunciando a qualsiasi rivalsa futura sullo stesso. In nessun caso il venditore sarà ritenuto responsabile per conseguenze dirette o indirette dovuti all’impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato né bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura, nel qual caso dovrà immediatamente contestare al corriere che effettua la consegna eventuali danni, apponendo sul documento accompagnatorio una “riserva di controllo merce” (contro-firmata dallo stesso corriere) e dichiarare il tutto via mail a info@izzoautoricambi.it.

Modalità e tempi di consegna

izzoautoricambi.it spedisce grazie a corrieri che offrono un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 2/3 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi), ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine.
E’ molto importante, in fase di acquisto, indicare un recapito telefonico ed indirizzo di email validi, in modo da permettere al corriere eventuali comunicazioni e ottimizzare così le modalità di consegna.

Modalità e Termini di pagamento

Tariffa standard € 6,50

Isole minori e zone disagiate € 10,00

Livigno Campione Italia € 55,00

Contrassegno (pagamento alla consegna)
Il pagamento in contrassegno deve essere effettuato in contanti al momento della consegna del pacco da parte del corriere.
Per tale servizio è previsto un costo aggiuntivo pari ad € 6,00.

Nel caso in cui il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, gli eventuali costi di giacenza e tutte le ulteriori spese per la restituzione al mittente.

Paypal

Paypal è il metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l’email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento, oppure potrai pagare direttamente con carta di credito grazie ai circuiti Paypal.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando al venditore una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.        La restituzione del bene, previo autorizzazione sarà accettata e conclusa solo se la confezione dello stesso non sia manomessa e il bene non presenti segni di usura o manomissione. Il costo della spedizione sarà a carico del mittente. A seguito dei dovuti controlli si procederà al rimborso con modalità da concordare.

Dati sociali

  • Autoricambi F.lli Izzo sas
  • via Consolare Campana 19 bis – 80010 Quarto NA
  • P. IVA: 06015420638
  • Codice REA 468580 08/02/1990